The Talent Delusion: cercare il talento senza riuscire a trovarlo

Di 14 Luglio 2017News

Usare un approccio scientifico per capire le persone è la vera arma segreta nella guerra per il talento.

Concretizzare il talento e tradurlo in redditività è una chiara priorità strategica per le organizzazioni, che investono sempre di più nello sviluppo della loro leadership. Eppure, la fiducia nei vertici aziendali è in caduta libera, da anni; e tutto ciò che le aziende fanno per attrarre e trattenere le persone migliori genera spesso risultati deludenti, se non contrari alle intenzioni: palesi errori di selezione, persone demotivate o che se ne vanno prima del tempo, potenziale di performance che non si realizza.

Perché la tanto discussa guerra per il talento sembra essere diventata una guerra al talento? E come uscirne, attivando invece un circolo virtuoso?

Risponde a queste e altre domande The Talent Delusion, l’ultimo libro del CEO di Hogan Tomas Chamorro-Premuzic, psicologo delle organizzazioni, docente allo University College di Londra e alla Columbia University, autore di fama internazionale.

The Talent Delusion è un supporto concreto per riuscire a misurare il talento, coinvolgere le risorse e svilupparne il potenziale, gestire il lato oscuro della personalità e affrontare positivamente i comportamenti tossici, prevedere i trend generazionali. Fornisce soluzioni pratiche e fondate su criteri oggettivi per eccellere nel talent management e rendere questa funzione un motore di efficacia organizzativa e produttività.

Sei sicuro di poter distinguere subito un buon candidato da uno da scartare? Partecipa al webinar tenuto da Tomas il 24 luglio, e cambierai idea: sono i dati, e non l’intuizione, la chiave per gestire il talento.

Acquista una copia del libro

Ascolta l’intervista a Tomas

Awair

About Awair

Commenta il post

X