Awair insieme a The Adecco Group per CEO For One Month 2017

Di 18 Luglio 2017News

Come individuare tra i giovani talenti di oggi i leader di domani? Facendo loro vivere direttamente l’esperienza della leadership, oggi.

The Adecco Group è passato dall’idea ai fatti, con il programma CEO For One Month, concorso internazionale per aspiranti manager, e in Italia si è rivolta al supporto di Awair per realizzare il “Bootcamp 2017” che ha coinvolto gli 8 finalisti del progetto (distintisi fra oltre 11.300 candidature in Italia) in un’esperienza di assessment e sviluppo del talento sfidante e non convenzionale.

Giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal Gruppo Adecco in 48 Paesi in tutto il mondo all’interno dell’iniziativa internazionale Way To Work, CEO For One Month è ciò che il nome suggerisce: un intenso e avvincente processo di selezione al termine del quale un giovane di talento emerge, e per un mese diventa l’ombra del CEO The Adecco Group del Paese di riferimento. Non finisce qui: i 48 CEO for One Month locali competono per diventare il CEO for One Month globale. Chi vince, lavora per un mese fianco a fianco con l’AD mondiale di The Adecco Group, una multinazionale da 33.000 risorse e oltre 20 miliardi di fatturato.

Il senso del supporto di Awair nel bootcamp italiano è tutto racchiuso nella filosofia di The Adecco Group, espressa dallo slogan: “Per noi non contano solo le tue competenze o esperienze. Quello che ci interessa è la tua attitudine”. Per mettere in luce le diverse sfaccettature della CEO Attitude dei finalisti, è stato progettato un percorso di prove molto diverse, dallo “speed date” in cui rivelare aspetti di sé a perfetti sconosciuti, alla riflessione sulla personalità, guidata dal nuovo strumento Hogan High Potential Talent Report, al costruire e recitare un monologo di fronte alla giuria, composta da personalità di rilievo dell’azienda e suoi partner strategici, fino alla simulazione di business finale.

Francesca Antonini è la partner di Awair che ha lavorato con The Adecco Group alla creazione del Bootcamp 2017: “The Adecco Group cercava un approccio del tutto out-of-the-box per costruire un processo di valutazione sfidante e selettivo, ma anche un’esperienza memorabile, coinvolgente e divertente per i candidati. Noi abbiamo portato tutta la nostra esperienza multidisciplinare di assessment e sviluppo per costruire il percorso, e gli strumenti Hogan, come sempre, hanno aiutato a centrare gli obiettivi velocemente e nel modo più accurato e oggettivo possibile”.

Guarda il video in pillole per renderti conto dei contenuti e dell’atmosfera del bootcamp di CEO For One month in Italia:

Per sapere di più sul programma globale CEO For One Month di The Adecco Group: clicca qui

Awair

About Awair

Commenta il post

X