L’illusione del talento: due eventi con il CEO di Hogan

Di 5 Ottobre 2017News

In tour per Awair tra Parigi e Milano, il ricercatore e consulente, ci svelerà i segreti del talent management

Il talent management è talvolta considerata una funzione in cui contano solo l’intuizione e il valore dell’esperienza sul campo. Le nuove dinamiche di un mondo in evoluzione accelerata ci dimostrano però che le cose sono cambiate:

  • Perché selezionare, gestire e trattente i talenti può essere un’attività così frustante, nonostante gli importanti investimenti messi in campo?
  • Come sta cambiando la selezione degli High Potential, con il massiccio ingresso della generazione dei Millennial sul mercato del lavoro?
  • Come si stanno attrezzando le le organizzazioni e i dipartimenti delle Risorse Umane per affrontare le implicazioni della nascita di una reputation economy?

Sono alcune delle domande che Tomas Chamorro-PremuzicCEO di Hogan Assessments, professore e ricercatore noto in tutto il mondo, affronterà nel tour nel Sud Europa organizzato da Awair, distributore autorizzato Hogan in Italia, Francia e Spagna.

Tomas sarà a Parigi il 9 ottobre alle 18.45 e a Milano martedì 10 ottobre alle 18.

Gli incontri sono principalmente rivolti a direttori HR, talent development & performance manager, coach e consulenti HR.

L’ingresso è a invito. Per informazioni: 02 92854279 o via e-mail.

Il Libro

Tutte le organizzazioni incontrano problemi e questi riguardano quasi sempre le persone: che assumere, chi promuovere, come motivare, sviluppare e trattenere le persone ad Alto Potenziale. La psicologia, la base scientifica fondamentale per capire le persone, dovrebbe essere lo strumento principale per risolvere questo genere di problemi, eppure la maggior parte delle organizzazioni basa queste decisioni sull’istinto. Di conseguenza, miliardi di dollari sono sprecati in strategie futili che hanno l’obiettivo di attrarre e trattenere le persone più adatte a ruoli organizzativi chiave.

Colmando le lacune tra la teoria scientifica della gestione del talento e la pratica di tutti i giorni, The Talent Delusion aiuta i professionisti delle Risorse Umane a misurare, prevedere e gestire il talento. Il libro non solo fornisce soluzioni basate su dati scientifici per le problematiche più frequenti incontrate nei processi di selezione, sviluppo ed engagement, ma anche linee guida per definire e valutare il talento, come identificare e reprimere i comportamenti tossici, e infine come guidare il potenziale di leadership.

L’autore

Tomas Chamorro-Premuzic, CEO di Hogan Assessments, è un’autorità di livello internazionale nello studio della personalità, analisi dei comportamenti dei consumatori e talent management. inoltre, è Professore di Business Psychology presso lo University College di Londra (UCL). Nell’arco della sua carriera Tomas ha pubblicato più di 10 libri e oltre 150 articoli scientifici diventando così uno dei ricercatori in ambito organizzativo più prolifici della sua generazione. E’ appena stato inserito tra i 10 teorici più influenti al mondo nella classifica HR Most Influential 2017 di HR Magazine.

Awair

About Awair

Commenta il post

X