Hogan Assessment Certification Workshop fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per somministrare e interpretare i tre principali strumenti di Hogan:

  • Hogan Personality Inventory (HPI): valuta in quale misura possediamo le caratteristiche di personalità
    necessarie per avere successo nel lavoro, nelle relazioni, negli studi e nella vita. Utili per processi di selezione, valutazione o sviluppo, i report che ne derivano aiutano a individuare i fattori di base delle personalità e determinano le potenzialità di carriera.
  • Hogan Development Survey (HDS): restituisce una immagine dei comportamenti messi in pratica quando siamo stanchi, sotto stress, in qualche modo distratti o addirittura troppo rilassati: questi fattori ci fanno perdere efficacia e ci ostacolano sul lavoro e nei rapporti personali, danneggiando la nostra reputazione.
  • Motives, Values and Preferences Inventory (MVPI): permette di valutare quanto i valori individuali siano coerenti con quelli organizzativi e fornisce un’indicazione sulla cultura che tendiamo a proiettare intorno a noi. Il test delinea anche le aree di compatibilità o di eventuale conflitto tra i componenti di un team.

Il programma di certificazione si rivolge a specialisti di talent management e sviluppo organizzativo, generalisti della funzione Risorse Umane, consulenti HR, coach professionisti e psicologi.

Diventando un professionista Hogan Certified potrai confrontarti con i nostri esperti e con i colleghi HR, in ottica di apprendimento continuo, partecipando agli eventi virtuali della Community Hogan.

L’Hogan Assessment Certification Workshop è prerequisito per partecipare ai workshop avanzati, che sono indipendenti l’uno dall’altro e che possono essere frequentati in qualunque ordine e in momenti diversi.

Struttura dell’Hogan Assessment Certification Workshop

Prima del workshop

Compilazione dei 3 strumenti Hogan
Modulo e-learning

4 mezze giornate

Illustrazione approfondita degli strumenti e delle basi teoriche

Al termine del workshop

Preparazione del primo feedback di un volontario e il successivo report

Condizioni particolari per i coach associati EMCC e ICF

Per i coach ICF

Grazie alla Global Partnership tra ICF e Hogan, è previsto il 15% di sconto sulla quota di iscrizione e il riconoscimento di 20 crediti CCE al completamento del workshop.

Per i coach EMCC Italia

Grazie alla partnership tra EMCC Italia e Awair, è previsto il 15% di sconto sulla quota di iscrizione al workshop di due giorni.

L’utilizzo di strumenti diagnostici mirati ad accelerare la presa di consapevolezza della persona e facilitare la definizione di obiettivi di sviluppo specifici è parte integrante dell’approccio dell’Awareness Coaching.

Awareness Coaching

Tutti i dettagli sui crediti riconosciuti per l’aggiornamento professionale dei coach grazie alla Certificazione Hogan sono disponibili nella brochure.